Tour Messico e Cuba

Un viaggio di 14 giorni personalizzabile secondo le vostre esigenze. Visite collettive con guida locale multilingue parlante italiano.

INCLUDE:

  • Tour dello Yucatan (4 giorni - Messico)
  • Soggiorno mare in villaggio all inclusive nella Riviera Maya (2 giorni - Messico)
  • Visita de L'Avana (2 giorni - Cuba)
  • Soggioro mare a Varadero con possibilità di altre escursioni (5 giorni - Cuba)
  • 12 colazioni, 9 pranzi e 8 cene
  • Tutti i voli e i trasferimenti

PREZZO FINITO A PARTIRE DA... € 2.748,00 a persona

PARTENZE: Tutti i giovedì e domeniche

 

 

PROGRAMMA 

1° giorno: Italia - Cancun

Partenza con volo di linea per Cancun. All’arrivo trasferimento presso
l’albergo Aloft, tempo a disposizione e pernottamento. 
2° giorno: Cancun - Chichen Itza - Merida
Colazione in albergo, incontro con la guida-accompagnatore e partenza per Merida. Durante il
percorso visita del centro archeologico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan fiorita fra il V ed il X secolo d.C., dove troviamo il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla e il Pozzo dei Sacrifici. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento per Merida, conosciuta come la “Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo le regalano un fascino unico. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i maggiori monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso il Presidente Intercontinental Villa Mercedes, serata a disposizione e pernottamento.
3° giorno: Merida - Uxmal - Merida

Colazione in albergo. Partenza per Uxmal e visita al sito archeologico il cui nome significa “costruita
in tre tappe”, uno degli esempi più importanti dell’epoca classica e post classica Maya, tra il III 

ed il X secolo d.C. Degni di nota sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in un ristorante e visita al museo del “Cacao e Cioccolato”, un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre innumerevoli varietà di alberi e animali. Nel pomeriggio rientro a Merida, serata a disposizione e pernottamento in albergo.
4° giorno: Merida - Ekbalam - Cobà - Riviera Maya

Colazione in albergo e partenza per la Riviera Maya, durante il tragitto breve sosta alla zona archeologica di Ekbalam che in Maya significa “Giaguaro Nero” e che ebbe il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 d.C. Qui si potrà ammirare la Piazza Centrale e la piramide centrale,
conosciuta come “La Torre” che per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Proseguimento per Cobà e pranzo in un ristorante tipico dove si potrà fare un bagno nel suo bellissimo Cenote. A seguire, visita del centro archeologico di Cobà, dove si trova la più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Trasferimento nella Riviera Maya e sistemazione presso il Grand Bahia Principe Cobà. Cena e pernottamento in albergo.
Dal 5° al 6° giorno: Riviera Maya

Trattamento di all inclusive in albergo. Giornate a disposizione per relax ed escursioni facoltative prenotabili direttamente in hotel. Pernottamento in albergo.

7° giorno: Riviera Maya - Cancun - L’Avana

Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Cancun e volo di linea per L’Avana. All’arrivo trasferimento privato presso l’albergo Mercure Sevilla, serata a disposizione e pernottamento.

8° giorno: L’Avana

Colazione in albergo e visita della città con guida parlante italiano dell’Avana che include la scoperta della parte coloniale e della parte moderna. Passeggiata attraverso il centro storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, passando per la Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja, Plaza de Armas, Plaza de la Catedral e il mercatino degli artigiani. Sosta quindi per il pranzo nel famossimo locale “La Bodeguita del Medio”. Nel pomeriggio si prosegue nella passeggiata per ammirare la parte moderna, l’antico Palazzo Presidenziale, il Parque Central, Plaza de la Revolución, la Rampa e il Malecòn, il famoso lungomare della città. Cena presso il celebre ristorante Café Oriente. Successivamente trasferimento presso la Fortezza de San Carlos de la Cabana, un tempo posto di comando del Che, dove ammirerete la “Cerimonia della cannonata”, un’antica tradizione della città. Rientro in albergo e pernottamento.
9° giorno: L’Avana - Varadero

Colazione in albergo e trasferimento privato a Varadero. Arrivo presso l’albergo Starfish Cuatro Palmas, cena e pernottamento.
Dal 10° al 12° giorno: Varadero

Trattamento di all inclusive in albergo. Giornate a disposizione per il relax in spiaggia o per effettuare, con supplemento, l’escursione di un’intera giornata alle città coloniali di Santa Clara, Cienfuegos e Trinidad. Pernottamento in albergo.
13° giorno: Varadero - L’Avana - Italia

Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento privato all’aeroporto di l’Avana e volo di linea per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi. 
Possibilità di sostituire il soggiorno mare a Varadero con Cayo Largo o Cayo Santa Maria.

Stampa Stampa | Mappa del sito
@DALES VIAGGI - Viale Trieste 75, 93100 Caltanissetta - Tel. 0934.581169 info@dalesviaggi.it - P.IVA 01916400854 - Licenza Ass. Turismo n.1385/S9-TUR

Chiama

E-mail

Come arrivare