Il mio viaggio in Madagascar (Nosy Be)

Terra dai mille colori, circondata da splendide spiagge, barriere coralline e foreste pluviali.

 

SE VUOI VISITARE ANCHE TU QUESTA STUPENDA ISOLA,  SONO A DISPOSIZIONE PER DARTI SUGGERIMENTI E OFFRIRTI LE SOLUZIONI DI VIAGGIO PIU' VANTAGGIOSE.

Chiama lo  0934.581169

 

 

Poco al largo della costa nord-occidentale sorge Nosy Be, un’isola famosa per le bellezze naturali e con una barriera corallina considerata la terza al mondo per numero di coralli differenti.

 

Le escursioni

Tour delle 3 isole

Tra le escursioni particolarmente emozionante è quella chiamata Tour delle 3 isole, che in un sol colpo ti porterà alla scoperta di Nosy Komba o Ampangorina,Nosy Tanikely e Nosy Sakatia, quest’ultima con una spiaggia fantastica perfetta per il relax!

 

Nosy Iranja

Questa spiaggia unica al mondo è costituita da due isole collegate durante la bassa marea da una striscia di sabbia. Verrai rapito da questo posto meraviglioso e passeggerai letteralmente nell’Oceano Indiano lungo le sue coste di un bianco accecante.

 

I lemuri

I lemuri sono un gruppo di primati presenti solo in Madagascar. Oggi esistono circa 60 tipi di lemuri che vivono praticamente in ogni habitat dell’isola.

Alcuni di essi sono molto socievoli e poco selvatici e non avrete difficoltà ad avvicinarli.

Tuttavia, restate rispettosi di questi animali per evitare graffi e morsi.

 

Il clima

L’isola di Nosy Be gode di un clima favorevole durante tutto l’anno. La sua collocazione geografica è da considerarsi molto privilegiata, potendo contare sulla portezione ad Ovest del continente africano e dalle acque calde del Canale di Mozambico e ad Est dalla grande isola madre e dal massiccio di Tsaratanana.

Il clima di Nosy Be è tropicale, con due stagioni: la stagione secca, che va da Aprile a Novembre, e quella umida, da Dicembre a Marzo. I mesi di passaggio, Marzo e Dicembre sono quelli più variabili e sui quali è più complicato azzardare una previsione attendibile.

Nonostante alcune giornate meno piacevoli che potrebbero verificarsi con più probabilità nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo, il clima rimane molto piacevole e regala oltre 340 giorni di sole all’anno!

Stampa Stampa | Mappa del sito
@DALES VIAGGI - Viale Trieste 75, 93100 Caltanissetta - Tel. 0934.581169 info@dalesviaggi.it - P.IVA 01916400854 - Licenza Ass. Turismo n.1385/S9-TUR

Chiama

E-mail

Come arrivare