Lisbona e Porto in 5 giorni

Pittoresco, allegro, romantico ed economico: questo è il Portogallo.

SE VUOI VISITARE ANCHE TU QUESTO SPLENDIDO PAESE,  SONO A DISPOSIZIONE PER DARTI SUGGERIMENTI E OFFRIRTI LE SOLUZIONI DI VIAGGIO PIU' VANTAGGIOSE.

Chiama lo  0934.581169

 

Avendo a disposizione solo il ponte pasquale, iI mio viaggio in Portogallo è stato breve; si è focalizzato sulle due città principali: Lisbona (3 notti) e Porto (2 notti). Ovviamente, il Portogallo merita una visita più approfondita alla scoperta dei tanti siti patrimonio dell'Unesco, dei villaggi tipici e dei paesaggi mozzafiato lungo gli oltre 800 km di costa. Sono, quindi, certo di ritornare a visitare questo splendido Paese e, come consiglio sempre ai miei clienti, di noleggiare un'auto per esplorarlo in libertà.

LISBONA
A Lisbona bisogna innanzitutto passeggiare a piedi tra i vicoli intricati e le stradine tortuose; perdere il senso dell'orientamento e immergersi nell'anima della città.
 

Il primo giorno a Lisbona inizia nella Baixa (la città bassa), un quartiere di eleganti palazzi e strade a scacchiera, il cuore pulsante della città. Particolarmente belle la Praça do Rossio e la Praça do Comércio, affacciata sul fiume Tejo. 

Si prosegue poi con la visita del quartiere più suggestivo di Lisbona, l'Alfama, sopravvissuto al sisma del 1755, mantiene ancora oggi l'aspetto originario. Qui è d'obbligo salire sullo storico Tram 28 che attraversa gli strettissimi vicoli del quartiere, sfiorando i balconi e le pareti delle case. 

Il Tram 28 è una delle attrazioni più famose di Lisbona, ma non è un trenino turistico; al contrario, è un mezzo dell’azienda di trasporto pubblico. E' sicuramente un'esperienza affascinante e divertente!

La tappa del secondo giorno è Belem, un quartiere totalmente diverso dai precedenti, un mondo a sé. Siamo sulla foce del fiume Tago. Le attrazioni principali sono la Torre, il Monastero dei Geronimi e il Monumento alle Scoperte. Giunta la sera è il momento di spostarsi al Barrio Alto, il quartiere della movida della capitale portoghese.

TRASFERIMENTO A PORTO: per raggiungere Porto ho preso il treno che impiega 3 ore al costo di circa 30 euro.

 

PORTO

Difficile immaginare una città più romantica di questa, arroccatta sul fianco di una imponente collina che si affaccia sul fiume Douro; col suo ponte ad arco in ferro che varca il fiume, le chiese barocche e le grandi piazze. Si rimane indubbiamente colpiti dal fascino di Porto!

 

Tra le attività da fare, non si può rinunciare alla visita guidata di una delle tante cantine che conservano il celebre Vinho do Porto, che termina sempre con la degustazione.

 

Porto ha anche un'animata vita notturna: locali tipici e taverne tra i vicoli di Ribeira, lounge bar e discoteche nell'elegante quartiere di Foz do Douro, in riva all'oceano.

 
Stampa Stampa | Mappa del sito
@DALES VIAGGI - Viale Trieste 75, 93100 Caltanissetta - Tel. 0934.581169 info@dalesviaggi.it - P.IVA 01916400854 - Licenza Ass. Turismo n.1385/S9-TUR

Chiama

E-mail

Come arrivare